martedì 18 agosto 2009

La Torre di Lucia II



E le stelle caddero (non troppe, la crisi incombe anche nel Regno dei Cieli), e poco mutò.
Sarà per quel sottile, ammaliante fascino dell'apparenza, per cui basta ricucire malamente dall'interno, per poi mostrare una superficiale beltà fragile al primo, esuberante venticello?
Qualche nuovo cartello lì, un telo qua, striscioni di generosi sponsor là, ma la muffa ingigantisce, indifferente al genere umano, i rami secchi giacciono al sole, gli appositi raccoglitori per i rifiuti chiedono d'esser svuotati. Ed intanto, al "punto ristoro", il palinsesto del divertimento continua a traboccare, con tanti applausi&frizzi&lazzi, il parcheggio non subisce sconto alcuno, l'auto-celebrazione nemmeno. Ed io pago. Ma la manutenzione del Parco (fine prioritario, sulla carta), continua a non essere compresa nel prezzo.

4 commenti:

  1. ciao
    sono roberto di forli..guardando nei vari profili ho visto che abbiam gusti musicali simili..pop group e cose del genere..volevo dirti..dato che ho un blog musicale,con video,articoli e commenti vari...se ti interessa,facci un giro,magari trovi qualcosa che ti piace..il blog è brazzz56.blogspot.com
    dal 56 noterai che non son esattamente un bimbo..diciamo che son cresciuto con la wave,con zappa.wyatt.fripp e compagnia..
    se ti vien voglia di vedere il blog e ci fai un giro,.lasciami un commento,per sapere che ne pensi..ciao e scusa il disturbo

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberto, ho dato un'occhiata al tuo blog molto interessante.
    In realtà, anche io mi occupo di musica.
    Scrivo su Onda Rock, e questo è il mio profilo redazionale: http://www.ondarock.it/staff/mimmaschirosi.htm
    Mi occupo anche di ufficio stampa, booking e promozione, oltre a fare dj set.
    Non ho aperto un blog musicale, malgrado ci stessi anche pensando, perchè comunque, al momento,non ne ho il tempo. Ma potrei decidere di farlo.
    Grazie d'esser passato da qui ^_^

    RispondiElimina
  3. ciao
    trovato cose che ti piacciono?se hai tempo e voglia fai qualche commento,sarei curioso di leggerli
    leggo abitualmente le recensioni di onda rock..francamente spesso mi sembrano un pò "eccessive" nel lodare gruppi contemporanei che,a mio avviso,più che mediocri non sono..che ne pensi?
    in ogni caso,onda rock mi ha fatto scoprire grupi notevoli,tipo heliocentrics
    leggerò qualcuna delle tue recensioni
    ciao

    RispondiElimina
  4. ho appena lewtto la tua scheda su ondartock..cresciuta con modern dance e talking heads e ian curtis..sembro io,eheh
    pere ubu..visti al tenda di ravenna nel lontano 1981..con davids thomas a declamar poesie in mezzo al pubblico,fantastico..ian curtis..bè,coetaneo mio..ogni generazione ha un mito,un personaggio reso eterno e immortale da una morte prematura e violenta..ovviamente,ian lo è per la mia generazione..chiaramnet,per quelli cresciuti a new wave..talking heads..direi "responsabili" del mio cambiamento di approccio ala musica..fino al 1980 ero molto legato diciamo alla wave,appunto,stile joy division,o cure(i primi)o siouxsie,wire,chrome..poi venne la tournee di remain in light,quella con adrian belew alla chitarra..e venne la mia scoperta dfella contaminazione col funky..oltre ad esser stato il più bel concerto che abbia visto(e ne ho visti tanti..tanto per dire,zappa 4 volte).ed il più importante,per quel cambio di ottica..
    bene,ti ho annoiato abstanza immagino..magari un giorno ti dico i miei gruppi preferiti,nell'ipotesi,remota,che ti possa interessare..sappi comunque che considero la no wave il fenomeno più straordinario di sempre..una tale forza nello destrutturare i generi per ricostruirli(james chance) o per pura ansia distruttiva(lindsay)non si eran e non si son mai più vister,secondo me
    ciao ancora
    roberto

    RispondiElimina